news

Algerian Patience gratis

Algerian Patience gratis, noto anche come Algerian, è una delle numerose varianti della Cartagine. Tale gioco, dalle regole assai più complesse, è uno dei card games più amati da professionisti esperti e giocatori occasionali. Per poter partecipare è sufficiente accedere alla piattaforma online, completamente gratuita, o utilizzare l’applicazione per smartphone e tablet, senza dover scaricare software o aprire conti di gioco.

Come si gioca ad Algerian Patience

Algerian Patience è un gioco della grande famiglia del Solitario, molto simile al Cartagine. Per mettere alla prova le tue capacità è bene conoscere a fondo il gioco e di conseguenza tutte le dinamiche che possono esserci durante la partita. In questa possono esserci otto pile di tableau:

-       quattro contengono solo una carta;

-       quattro contengono due carte ciascuno.

Verso il fondo ci sono sei pile di riserva, sempre di quattro carte ciascuna. Verso l’alto sono, inoltre, presenti otto fondazioni, tutte si accumulano nel seme:

-       quattro iniziano con un asso

-       quattro iniziano con un re.

Le carte presenti nel tableau o nella riserva possono essere spostate su una base o su un'altra pila del tableau, ricordando però che può essere spostata solo la carta più in alto di qualsiasi pila. Quest’ultime possono andare dal Re all'Asso. Anche le carte della riserva possono essere giocate sul tableau o sulle basi, ma non su altre pile. Quando le fondamenta dello stesso seme si incontreranno le carte possono essere trasferite tra queste due basi. Un player può vincere la partita nel momento in cui tutte le carte sono state spostate alle basi.

Regole Gioco Algerian Patience

Per poter perfezionare le proprie strategie vincenti, occorre conoscere perfettamente le regole di Algerian Patience online. Queste prevedono di:

- costruire le Fondazioni dell'Asso fino ad arrivare al Re, con lo stesso seme;

- costruire le Fondazioni del Re seguendo l'ordine discendente (dal Re all'Asso);

- spostare le carte dai mazzi sovrapponendole sugli spazi centrali;

- avere un ordine delle carte continuo;

- spostare una sola carta alla volta;

- riempire le colonne vuote con qualunque tipo di carta;

- non incolonnare le carte nello spazio della riserva;

- ridistribuire le carte.

Se quindi desideri mettere alla prova le tue abilità da player con Algerian Patience online, hai la possibilità di provare il card game attraverso l’apposita app per tablet o smartphone o sfruttando la piattaforma online. Non è infatti richiesto il download di alcun software, né l’apertura di un conto gioco. È bene ricordare che la partecipazione completamente gratuita e che l’eventuale vincita non può essere riscossa dal giocatore.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.