news

Bestia: Gioco Online

Bestia online gratis è un gioco di carte che affonda le proprie radici nella Francia di fine 1700 e che si è successivamente diffuso nel resto d’Europa, divenendo una dei card games più amati dagli appassionati. Per poter partecipare basta semplicemente accedere alla piattaforma online gratuita, senza l’obbligo di scaricare un software sul computer o di aprire un conto gioco.

Come si gioca a Bestia

Il gioco della Bestia gratis necessita di un mazzo di 40 carte italiane tradizionalie di un piatto, che rappresenta la quota messa in palio all’inizio del gioco e che va poi divisa tra i player a fine partita. I partecipanti possono variare da un minimo di 3 ad un massimo di 10.

Per prima cosa il mazziere effettua la prima estrazione, svelando così il seme della briscola. Dopodiché vengono distribuite tre carte a ciascun giocatore. Ogni partecipante dichiara poi se intende prendere parte o meno alla mano in corso: tale dichiarazione è eseguita dai giocatori bussando sul tavolo, se intendono partecipare, oppure scartando le proprie carte nel caso in cui decidano di chiamarsi fuori.

Per partecipare è necessario che il player versi la quota richiesta dal mazziere: così facendo, il giocatore si impegna a effettuare almeno una presacon la briscola in vigore. La presa consiste nel giocare una carta o una briscola dal valore maggiore rispetto a quelle degli avversari: chi realizza una presa, dà il via al round successivo. Nel caso in cui non riuscisse ad effettuare nessuna presa nei tre round disponibili, il partecipante “va in bestia” e versa una cifra pari a quella contenuta nel piatto: questa costituisce la posta in palio della giocata successiva.

Regole del gioco della Bestia

Per migliorare le proprie strategie a Bestia online, occorre conoscere perfettamente le regole, a cominciare dal valore delle carte. Questo è identico a quello di Briscola, ovvero, in ordine decrescente: Asso (A), 3, Re (K), Cavallo, Fante (J), 7, 6, 5, 4 e 2.

È poi necessario che ciascun giocatore rispetti le seguenti regole:

● Occorre che ogni partecipanti giochi una carta del seme di uscita del primo giocatore, chiamato seme dominante;

● Nel caso in cui il player non possegga una carta del seme dominante, è necessario che giochi una briscola, ovvero una carta del seme stabilito all’inizio della partita dal mazziere;

● Se il giocatore non ha né carte del seme dominante né briscole, può giocare una carta qualsiasi;

● Infine, se il primo giocatore possiede la briscola dominante, è costretto a giocarla: essa corrisponde alla briscola del valore più alto, ovvero l’Asso oppure il 3 se l’Asso è la carta scoperta dal mazziere.

Se desideri mettere alla prova le tue abilità di gioco a Bestia online gratis o, non avendo mai partecipato ad una partita, desideri conoscere le regole, puoi scegliere la modalità gratuita e senza download. Non è infatti necessario scaricare alcun software sul computer, né aprire un conto di gioco ma è sufficiente accedere alla piattaforma online oppure all’applicazione per smartphone o tablet. La partecipazione è completamente gratuita e, quindi, il giocatore non può riscuotere l’importo di un’ipotetica vincita.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.