news

Briscola Online gratis

Briscola Gratis

Briscola Gratis è uno dei card games online più amati: per partecipare ad una partita è sufficiente avviare il gioco perché non serve né scaricare il software sul computer, aprire un conto gioco o effettuare la prima ricarica. Partecipare ad un tavolo di Briscola online non è mai stato così semplice.

Come si gioca a Briscola

La Briscola online e senza download è un gioco che, grazie alla possibilità di partecipare a diverse partite direttamente dal proprio computer, sta riscuotendo un notevole successo.

Il gioco ha inizio quando il mazziere, scelto casualmente dal sistema, distribuisce 3 carte a ciascun player, in senso antiorario. Il mazzo con le restanti carte viene posto al centro del tavolo: una sola carta rimane scoperta e proprio questa stabilisce il seme della Briscola che, durante tutta la partita, avrà un valore maggiore.

La prima carta posta sul tavolo decide il seme della mano e, di conseguenza, gli altri partecipanti possono decidere di giocare una carta dello stesso seme o una carta di briscola. La mano viene vinta dal primo player, se nessuno riesce a battere il valore della carta da lui lanciata; prima di avviare la mano successiva, il vincitore raccoglie tutte le carte presenti sul tavolo.

Il gioco prosegue fino a quando non si esaurisce il mazzo, tenendo presente che lo scopo del gioco della Briscola gratis senza download è quello di totalizzare il numero maggiore di punti possibili.

È opportuno sottolineare che vincere la mano, non è sufficiente:

● Nelle partite a punti, diventa il vincitore chi totalizza almeno 61 dei 120 punti possibili;

● Nelle partite a smazzate, vince chi si aggiudica il maggior numero di smazzate.

La versione di Briscola gratis e senza download ha un’interfaccia dinamica e immersiva. Il mazzo di carte da usare è quello napoletano o piacentino: coppe, denari, bastoni e spade sono i semi con cui giocare. Nonostante questo, però, si possono usare anche carte tradizionali, ognuna delle quali assume un valore ben preciso.

Regole Briscola

Se desideri iniziare subito a giocare a Briscola gratuitamente e senza dover scaricare nessun programma sul tuo computer, è possibile purché tu conosca le regole per partecipare alle manche. Ecco quali sono quelle fondamentali da tenere presenti:

● Il valore delle carte è suddiviso tra carichi, figure e lisci;

● Con il termine “smazzata” si intende la fase di gioco che inizia con la distribuzione delle carte e si conclude con il conteggio dei punti. Di conseguenza, una partita, quindi, è composta da più smazzate;

● L’Asso (A) e il Re (K) sono le carte dal valore più elevato e valgono, rispettivamente, 11 e 10 punti;

● Nel caso di parità, si gioca un’ultima smazzata.

Si può partecipare in 2, 3, 4 o 6 giocatori. Nel caso in cui, i partecipanti siano cinque, la variante viene detta “Briscola a chiamata”.

Se desideri mettere alla prova la tua strategia di gioco a Briscola Gratis, puoi cogliere l’occasione di avviare la partita senza dover scaricare alcun software sul computer o registrarti su una piattaforma.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.