news

Double Online: gioca gratis

Double Gratis

Double gratis online è un gioco di carte coinvolgente e divertente: variante innovativa del Solitario Classico, questo fantastico game card è uno dei passatempi preferiti di tutti gli appassionati. Per poter partecipare è sufficiente selezionare il gioco online, dando sfogo alle proprie abilità di giocatore e perfezionando le strategie vincenti.

Come si gioca a Double

In Double Gratis online il divertimento del Solitario è raddoppiato: infatti, anziché un solo mazzo francese di 52 carte, il sistema ne utilizza due, sfruttando quindi ben 104 carte. Inoltre, le basi dove impilare le carte per risolvere il Solitario non sono più 4 ma 8. Lo svolgimento del gioco e le regole di Double gratis online sono poi identici a quelle del Solitario Classico.

All’inizio della partita, il sistema distribuisce le carte in 9 colonne, ciascuna delle quali contiene un numero di carte corrispondenti al numero di colonna: tutte le carte sono coperte, tranne la prima che è rivelata al giocatore. Sopra le 9 pile vengono create 8 basi, nelle quali vanno poi disposte le carte divise per semi: le pile di carte iniziano tutte dall’Asso (A) e finiscono con il Re (K) in cima.

Il partecipante ha la possibilità di spostare le carte nelle varie colonne: ogni qualvolta il giocatore libera una carta coperta, quest’ultima viene rivelata e messa a disposizione del player. Quando un partecipante non può più spostare le carte delle colonne, allora ha la possibilità di pescarne 3 dal mazzoe utilizzarle per creare efficaci combinazioni. L’obiettivo del gioco è quello di risolvere il Solitario nel minor tempo possibile, posizionando tutte le carte nelle 8 aree rettangolari.

Double: le regole di gioco

Per poter perfezionare le proprie strategie di gioco, occorre conoscere perfettamente le regole di Double gratis online. In particolare, è fondamentale sapere che gli spostamenti delle carte che il giocatore può effettuare sono limitati: egli, infatti, ha la possibilità di posizionare una carta unicamente su altre carte scoperte di colore opposto e immediatamente superiori. Inoltre, una volta che le carte di una colonna sono terminate, lo spazio rimanente può essere utilizzato per creare nuove pile e distribuire efficacemente le carte: tuttavia, è necessario che una nuova colonna abbia come base un Re.

Se desideri mettere alla prova le tue abilità di gioco a Double online gratis o, non avendo mai preso parte ad una partita, desideri conoscerne le regole e metterle in pratica, hai la possibilità di provare la versione gratuita e senza l’obbligo di deposito. Tramite la piattaforma online o l’apposita applicazione per smartphone e tablet, ti basta selezionare il gioco e goderti il doppio del divertimento di un classico Solitario, senza il bisogno di scaricare software sul computer o aprire un conto di gioco. La partecipazione è completamente gratuita e, quindi, il player non può riscuotere l’importo di un’ipotetica vincita.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.