news

Freecell online: gioca gratis

Freecell Gratis

Freecell gratis è il gioco al quale gli appassionati e i player professionisti possono partecipare gratuitamente e senza download. Le regole si avvicinano molto a quelle del classico Solitario, ma ci sono alcuni dettagli che fanno la differenza. Per poter giocare a Freecell gratis online e mettere alla prova le tue abilità di gioco non resta che scoprire le regole del gioco e avviare la partita.

Come si gioca a Freecell

Disponibile per Windows XP, Vista o 7, Freecell è uno dei card games disponibili online gratuitamente. L’interfaccia presenta un tavolo verde diviso in apposite sezioni e il mazzo con cui giocare è da 52, senza jolly. Le carte vengono disposte, scoperte, in 8 colonne: 4 di queste file sono da 7, le restanti, invece, da 6.

Il nome Freecell gratis del gioco deriva proprio dalla presenza di 8 celle libere dove, una volta iniziata la partita, ogni giocatore può disporre le carte: 4 colonne hanno la funzione di appoggio, mentre le altre 4 sono la base, dove bisogna posizionare le carte in ordine crescente, proprio come nel solitario; anche in questo gioco è importante spostare ogni carta con criterio, seguendo logiche costruttive e intuitive. Le carte, inoltre, devono essere disposte gerarchicamente, dall’Asso al Re.

Il primo tasto da utilizzare è Start, mentre per spostare le carte, invece, è sufficiente cliccare su quella desiderata e trascinarla nella colonna preferita. In ogni momento si ha una visione complessiva della situazione, utile a stabilire le mosse successive.

Non vedi l’ora di iniziare? Freecell è gratis e non prevede alcun download. Viste le regole dettagliate, è bene pensare ad una strategia precisa.

Regole Freecell

Se non conoscevi Freecell Gratis, è arrivato il momento di lasciarsi emozionare da questo mondo. Cuori, quadri, fiori e picche sono i semi delle carte con cui giocare. Lo scopo, quindi, è quello di mettere in ordine crescente le carte all’interno di 4 delle colonne presenti sull’interfaccia. Ecco alcuni consigli da seguire per giocare correttamente:

● Cercare di tenere una casella libera per lo spostamento di serie più lunghe;

● Giocare con criterio per scegliere la migliore strategia;

● Non affrettarsi e prendere in considerazione tutte le mosse possibili.

Inoltre, è opportuno ricordare che esiste una variante al tradizionale Freecell gratis onlin che, invece di usare un mazzo da 52, impiega quello da 40 carte, distribuite su sole 7 file. Le regole sono le stesse, cambia la disposizione nelle colonne iniziali.

Giocare a Freecell gratuitamente non richiede alcun download sul proprio computer o l’apertura del conto gioco (e il conseguente versamento della prima ricarica): è sufficiente cliccare sul tasto Start e iniziare l’avventura. I migliori player possono cogliere questa imperdibile occasione per dimostrare le loro abilità e affinare le proprie strategie di gioco. Cosa aspetti? Se desideri metterti alla prova, Freecell Gratis è il gioco che stavi cercando.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.