news

Gin Rummy online: gioca gratis

Gin Rummy Gratis

Il Gin Rummy online gratuito è una delle varianti del Ramino più diffuse al mondo, nonché uno dei passatempi preferiti per tutti coloro che amano i card games. Per poter partecipare non è necessario scaricare un software, né creare un conto gioco, è sufficiente selezionare il play online e mettere alla prova le proprie capacità.

Come si gioca a Gin Rummy

Giocare a Gin Rummy Gratis prevede l’utilizzo di un mazzo da 52 carte, senza jolly. Il mazziere, ad inizio partita, distribuisce 10 carte a ciascun giocatore, mettendone una scoperta come primo scarto e disponendo le restanti nel mazzo. Il turno inizia nel momento in cui ciascun giocatore seleziona una carta dagli scarti o dal mazzo stesso.

Durante il proprio turno ogni player può bussare e terminare la partita andando in Gin o Big.

Il gioco prosegue fino a quando uno dei giocatori non chiude. Questa mossa può essere eseguita con due modalità differenti:

● Raggiungendo il punteggio di chiusura;

● Se rimangono solo due carte nel mazzo, la partita si definisce “patta”.

Nel momento in cui un giocatore termina la partita guadagna 100 punti e solo successivamente si contano i box di ciascuno. Colui che ha raggiunto il punteggio maggiore vince il gioco.

Regole Gin Rummy

Le regole per poter giocare a Gin Rummy online, in forma completamente gratuita, sono diverse. Tra queste è bene ricordare che:

- In caso di bussata, se il giocatore che bussa ha un valore di deadwood minore dell'avversario guadagna un numero di punti pari alla differenza dei deadwood, in alternativa ne guadagna solamente 20 punti;

- In caso di Gin, il player che ha chiuso guadagna 25 punti più i deadwood dell'avversario;

- In caso di Big, il giocatore che ha chiuso la partita guadagna 50 punti più i deadwood dell'avversario. È bene ricordare che in questo caso chi chiude non può mai andare in undercut;

- Per ogni mano vinta viene assegnato un box.

Ricordando queste regole puoi mettere alla prova le tue abilità di gioco. Per poter avviare una partita a Gin Rummy online, basta scegliere la modalità preferita sul portale, senza download e senza scaricare software sul proprio computer o smartphone.

Gin Rummy: il nome e la storia

Gin Rummy, noto anche solamente come Gin, è un gioco di carte nato nel 1909. I suoi ideatori furono Elwood Thomas Baker e suo figlio Charles Graham Baker, presso un noto club di carte della città di New York.Il Gin, però, non ebbe molta fortuna fino agli anni’40, quando raggiunse la popolarità grazie ai divi hollywoodiani.

Se quindi vuoi mettere alla prova le tue abilità senza dover aprire un conto gioco è sufficiente selezionare il game sulla piattaforma online o usare l’applicazione per smartphone o tablet. La partecipazione è completamente gratuitae, di conseguenza, l’importo di un’eventuale vincita non può essere ritirato.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.