news

Ramino Online: gioca gratis

Ramino Gratis

Ramino Gratis è il gioco di carte al quale si può partecipare senza doversi registrare o scaricare alcun programma sul proprio dispositivo. Per mettere alla prova strategie e abilità di gioco, è sufficiente accedere al sito e, gratuitamente, iniziare la partita.

Come si gioca a Ramino

Giocare a Ramino Gratis direttamente dal proprio smartphone, tablet o computer è semplice: le sue regole sono facili e fortemente intuitive e non è necessario scaricare nessun particolare programma. Nella versione gratuita di Ramino online si gioca con due mazzi francesi, jolly compresi. Ogni giocatore riceve 10 carte e, prima di giocarle, deve pescare dal pozzetto. Lo scopo è quello di realizzare alcune combinazioni, tra cui:

● Scala;

● Tris;

● Quaterna.

Oltre a posizionare sul tavolo le proprie serie, si può attaccare a quelle già presenti, realizzate in precedenza dagli altri giocatori. Prima di finire il proprio turno, inoltre, bisogna scartare.

Il Ramino gratis e senza download è una sfida emozionante che aiuta i diversi player ad affinare le proprie strategie e a svilupparne di nuove. Per giocare è sufficiente accedere al portale, attraverso uno smartphone o sfruttando l’apposita app, e mettere alla prova le proprie capacità senza utilizzare denaro vero o aprire un conto gioco.

Aperture, punti e regole del Ramino

Per poter iniziare subito a giocare, è importante conoscere le principali regole del Ramino gratis. Quando, a fine turno, il giocatore esaurisce tutte le carte che ha in mano senza aver mai realizzato dei tris o delle scale, fa ramino concludendo la partita. A differenza di altri giochi, in questa versione si può chiudere il gioco sia prima che dopo aver scartato ed i punti vengono così contati:

● 10 punti: tutte le figure;

● 11 punti: gli assi;

● 25 punti: i jolly;

● valore nominale: carte da 2 a 10.

è bene ricordare che quando un giocatore fa ramino i punti della smazzata vengono raddoppiati. Giocare a Ramino gratis e senza download è semplice: chiunque voglia intraprendere una partita avvincente per mettersi alla prova, può selezionare il gioco sul web o accedere tramite l’apposita applicazione.

Ramino: storia e origini

La storia del gioco del Ramino parte dal Regno Unito. La tradizione racconta che le sue regole, infatti, derivino proprio dall’Inghilterra e si sono poi diffuse in Italia negli anni 20 e 30. Sin da subito, il gioco, ha conquistato la scena dando vita successivamente, a diverse varianti. Ad oggi, le due versioni più conosciute e amate da giocatori sono Scala 40 e Machiavelli.

Se sei un vero appassionato di card games online, il Ramino gratis è la soluzione che fa per te: senza scaricare software particolari o aprire un conto gioco, potrai iniziare subito a dimostrare a tutti le tue capacità. Cosa aspetti? La partecipazione è gratuita e, il divertimento, assicurato.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.