news

Egypt Pyramid Solitaire: gioca gratis online

Solitario Egyptian Pyramid

Il Solitario Egyptian Pyramid è una divertente e complessa variante del classico gioco del Solitario, praticata sia dai player professionisti che dai semplici appassionati. Per poter partecipare è sufficiente selezionare il gioco tramite la piattaforma online o l’applicazione per smartphone e tablet: non è infatti necessario scaricare alcun software, né aprire un conto di gioco.

Come si gioca a Egypt Pyramid Solitaire

Il Solitario Egypt Pyramid può essere giocato in due possibili varianti:

● Con un mazzo francese di 52 carte, esclusi i Jolly;

● Con un mazzo italiano da 40 carte: in questo caso vengono esclusi gli 8, 9 e 10.

All’inizio del gioco, il sistema forma una piramide composta da 28 carte disposte su 7 file diverse: la prima fila in alto è costituita da una sola carta, l’ultima in basso, invece, da 7 carte. L’obiettivo del gioco è quello di eliminare tutte le carte che formano la piramide: per fare ciò, occorre formare coppie di carte il cui risultato sia 13, se si utilizza un mazzo francese, oppure 10 se, invece, viene utilizzato un mazzo di carte italiane.

Si tratta di una variante del Solitario molto complessa ma altrettanto divertente, nella quale occorre utilizzare al meglio tutte le proprie abilità da player per poter vincere. Lo scopo è quello di riuscire a completare il solitario nel minor tempo possibile.

Egypt Pyramid Solitaire: le regole da non dimenticare

Per poter perfezionare le proprie strategie vincenti è necessario conoscere perfettamente le regole di Solitario Egypt Pyramid online. Per questo motivo occorre imparare il valore delle carte di questo fantastico game card, in particolare della variante che utilizza il mazzo francese: essendoci in questa versione sia l’8, che il 9 e il 10, il Jack (J) vale 11, la Regina (Q) ha un valore di 12 mentre il Re (K) corrisponde al 13. Per questo motivo il Re può essere eliminato da solo, senza la necessità di utilizzarlo in una coppia.

Quando all’interno della piramide non ci sono più combinazioni disponibili, è possibile cliccare sul mazzo in basso a sinistra: così facendo vengono distribuite tre carte, da poter utilizzare per costruire nuove coppie ed eliminare le carte della piramide. Se le carte del mazzo terminano e nella piramide non è più possibile formare combinazioni, la partita è persa. Una volta concluso il gioco, il sistema calcola il punteggio, basandosi sia sul numero di mosse eseguite, sia sul tempo utilizzando per risolvere il Solitario Egypt Pyramid online.

Se desideri anche tu testare le tue abilità di gioco o, non avendo mai preso parte ad una partita, desideri conoscere e mettere in pratica le regole di Solitario Egypt Pyramid, hai la possibilità di provare la versione gratuita, senza obbligo di deposito. È sufficiente selezionare il gioco nella piattaforma online o sull’applicazione per smartphone e tablet, senza la necessità di scaricare un software per il computer. La partecipazione è completamente gratuita e, di conseguenza, il giocatore non può riscuotere l’importo di un’eventuale vincita.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.