news

Solitario Pyramid: gioca gratis

Solitario Pyramid Gratis

Solitario Pyramid Gratis è un gioco di carte nato negli anni ‘90 e noto anche come King Tut o Tut’s Tomb data la sua ambientazione nell’antico Egitto. Per partecipare è sufficiente un mazzo di carte da 52m a prescindere dalla tipologia di difficoltà scelta tra il livello facile e quello più difficile.

Come si gioca a Solitario Pyramid

L’obiettivo di Solitario Pyramid è riuscire a rimuovere tutte le carte dalla Piramide e collocarle alla Base. Per poter iniziare il gioco è necessario posizionare una carta casuale scoperta al vertice della piramide. Sotto a questa prima carta vengono posizionate due carte scoperte, una accanto all’altra con una leggera sovrapposizione. Si prosegue creando una terza fila di 3 carte e così via fino a quando se ne crea una da 7 carte, realizzando una piramide da 28 carte scoperte. Le 24 carte rimanenti vengono disposte, coperte, allineate una sopra l’altra a formare un mazzo.

Per cominciare il gioco il player può cliccare sul Mazzo e, subito, può visualizzare una carta e decidere se utilizzarla o destinarla agli scarti. Per stabilire la destinazione di una carta è opportuno ricordare che lo scopo del gioco è abbinare due carte visibili la cui somma dà 13: in questo caso le carte che hanno dato questo risultato possono essere “scartate”. La partita prosegue fino a quando, in caso di vittoria, vengono rimosse tutte le carte dalla piramide; in caso contrario, quando non ci sono più combinazioni vincenti, ma ci sono ancora carte nella piramide il giocatore non si è aggiudicato la manche di gioco.

Regole Solitario Pyramid

Per giocare a Solitario Pyramid gratuitamente non bisogna aprire un conto gioco, registrarsi o investire denaro proprio per effettuare la propria giocata. Al tempo stesso è opportuno ricordare alcune regole che consentono di rendere l’esperienza di gioco ancora più avvincente:

● Evitare di giocare troppo velocemente in quanto, soprattutto quando si è alle prime armi, è facile farsi scappare una buona mossa.

● Prima di tutto si suggerisce di cominciare abbinando due carte che sono presenti nella piramide (piuttosto che con una degli scarti) e, una volta abbinate, inviarle alla base.

● Il valore delle carte è quello che è indicato su di esse. L’Asso vale 1, mentre il Re assume un punteggio pari a 13.

Giocare a Solitario Pyramid gratis permette di prendere la giusta confidenza con le regole del gioco per poter affinare la strategia di gioco. Nonostante questo, si ricorda che - qualora un giocatore dovesse aggiudicarsi una partita a questo gioco di carte gratuito online, non può riscuotere l’importo associato alla vincita in quanto si tratta di una modalità di partecipazione gratuita.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.