news

Solitario Spider: gioca gratis online

Solitario Spider Gratis

Solitario Spider gratis è uno dei giochi ai quali gli appassionati possono partecipare online senza partecipare senza bisogno di registrazione, avviando la partita in qualunque momento sia da desktop sia da smartphone. Per mettere alla prova le tue capacità, senza aprire un conto gioco con deposito, scegli il gioco che più desideri ed avvia la partita.

Regole Solitario Spider

Coloro che desiderano avviare una partita al Solitario Spider online gratuitamente utilizzano 2 mazzi di carte francesi, per un totale di 104. Queste, una volta iniziata la partita, sono suddivise in 10 colonne: le prime 4 da 6 e le restanti da 5. Ad essere girata e di conseguenza visibile è solo la prima carta di ciascuna colonna. Le rimanenti 50 playing cards sono visibili nella parte superiore sinistra dello schermo, in un’area chiamata riserva. Ad essere presente, è anche una zona del tavolo, la base, in cui è possibile posizionare le carte ottenute nel corso della partita.

Scopo del Solitario Spider Gratis è rimuovere tutte le carte presenti sul tavolo, creando delle colonne di ordine decrescente, dal Re fino all’Asso, tutte di eguale seme. Il player è libero di muovere le proprie carte rispettando l’ordine e agganciando una carta all’altra. Così facendo si liberano le colonne e se ne possono costruire di nuove, raggiungendo il vero obiettivo del gioco.

È bene ricordare che le carte presenti hanno quattro diversi semi: cuori, fiori, quadri e picche. Per questo, ogni player, può giocare scegliendo un livello diverso tra quelli presenti:

- Livello facile: partita con 1 solo seme;

- Livello intermedio: partita con 2 semi;

- Livello esperti: partita con 4 semi.

Semi, carte e storia del Solitario Spider

Il Solitario Spider gratis è un gioco particolarmente noto con il quale il giocatore può mettere alla prova le proprie abilità e migliorare le strategie vincenti. Circa la sua origine non si hanno molte fonti e la maggior parte delle informazioni riguardano l'etimologia del nome: il termine “spider” deriva all’inglese ragno e da qui consegue le otto basi dalle quali il giocatore parte per completare la propria partita. Sin dal XVIII secolo, e più nel dettaglio durante la Rivoluzione Industriale, il Solitario Spider inizia a diffondersi ma l’apice della fama arriva con l’era digitale e con l’ingresso all’interno del sistema operativo Windows XP.

Se sei un appassionato di giochi di carte online, senza l’obbligo di scaricare un softwareo aprire un conto di gioco, Solitario Spider è la risposta. Ti basterà selezionare la pagina di gioco online, scegliere tra i quattro diversi semi ed iniziare ad esercitarti. Potrai optare per l’applicazione da smartphone o da tablet ricordando sempre che la partecipazione è completamente gratuitae di conseguenza, l’importo dell’ipotetica vincita non può essere riscosso.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.