news

Tripeaks Solitaire: gioca gratis online

Solitario Tripeaks Gratis

Il Solitario Tripeaks online gratis, anche noto come Three Peaks, Tri Towers o Triple Peaks, è una variante originale e innovativa del classico gioco del Solitario e uno dei passatempi preferiti dagli amanti dei card games. Per poter partecipare è sufficiente selezionare il gioco online, senza l’obbligo di scaricare alcun software o di aprire un conto di gioco.

Come si gioca a Tripeaks Solitaire

Il Solitario Tripeaks online si gioca con un mazzo francese di 52 carte, esclusi i Jolly. All’inizio della partita, il sistema distribuisce sul tavolo 28 carte, di cui 18 coperte e 10 scoperte. Le 10 carte scoperte vanno a formare una base, sulla quale vengono poi poste le altre 18 carte nell’ordine che segue:

● Una fila di 9 carte coperte;

● Una fila di 6 carte coperte, distribuite a coppie: una a sinistra, una al centro e l’ultima a destra;

● Una fila di 3 carte coperte: ognuna di queste è posta in mezzo ad una coppia.

Le 24 carte rimanenti costituiscono il tallone o mazzo di pesca e la prima carta del mazzo viene girata e posizionata a destra dello stesso, costituendo così il pozzo o pila degli scarti. Lo scopo del gioco è fare in modo che tutte le 28 carte vengano eliminate: se le carte del mazzo di pesca finiscono e quelle sul tavolo non sono state tutte eliminate, la partita è persa.

Tripeaks Solitaire: le regole da conoscere

Per poter migliorare le proprie abilità di gioco a Solitario Tripeaks online, è necessario conoscere perfettamente le regole di questo fantastico card game. A tal proposito, va detto che, indipendentemente dal seme e dal colore, se una delle 10 carte scoperte è di un punto appena superiore o appena inferiore della prima carta della pila degli scarti, allora quella carta va eliminata. Occorre ricordarsi che l’Asso (A) è maggiore del Re (K) ma minore del 2. Inoltre, se non esiste nessuna carta maggiore o minore di quella che si trova in cima al pozzo, allora il player ha la possibilità di girare la prima carta del mazzo di pesca e di posizionarla in cima alla pila degli scarti. Quando due carte scoperte sottostanti a una coperta vengono eliminate, il giocatore può scoprire quella coperta soprastante.

Se desideri perfezionare le tue abilità di gioco a Solitario Tripeaks online o, non avendo mai preso parte a una partita, ti piacerebbe conoscere e mettere in pratica le regole di questo fantastico game card, hai la possibilità di provare la versione gratuita senza obbligo di deposito. Grazie alla piattaforma online o all’applicazione per smartphone e tablet, è infatti sufficiente selezionare il gioco online, senza la necessità di scaricare software o aprire un conto di gioco. La partecipazione è totalmente gratuita e, per questo motivo, il player non può riscuotere l’importo di un’ipotetica vincita.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.