news

Solitario Yukon: gioca gratis online

Solitario Yukon Gratis

Il Solitario Yukon online gratis è una divertente variante del classico gioco del Solitario, apprezzato sia dai maggiori esperti, sia dai player amatori. Per poter partecipare è solamente necessario accedere alla piattaforma online o all’applicazione tramite smartphone e tablet: non occorre, infatti, scaricare alcun software, né aprire un conto di gioco.

Come si gioca a Yukon Solitaire

Il Solitario Yukon online viene giocato con un mazzo francese di 52 carte, esclusi i Jolly: all’inizio della partita, il sistema distribuisce 21 carte coperte, formando 6 colonne. Il numero di carte che compongono le colonne corrisponde al numero progressivo della posizione della colonna stessa. Dopodiché, il sistema distribuisce le restanti 31 carte questa volta scoperte: la prima carta viene posizionata a sinistra delle 6 colonne, formandone una settima, mentre altre 5 carte scoperte sono impilate in ognuna delle 6 colonne.

Oltre alle 7 colonne, il gioco è composto da 4 basi: l’obiettivo del gioco è quello di impilare tutte le carte su queste basi, partendo dall’Asso (A) e finendo con il Re (K). Ogni qual volta si sposta una carta scoperta che si trova sopra ad una coperta, quest’ultima viene girata rendendola disponibile al player per la costruzione del gioco.

Yukon Solitaire: un po' di regole

Per poter perfezionare le proprie strategie vincenti, occorre conoscere perfettamente le regole di Solitario Yukon online. In particolare, è necessario imparare esattamente le diverse azioni di gioco consentite, a cominciare dai possibili spostamenti delle carte. Nel Solitario Yukon gratis è permesso muovere solamente una carta alla volta: tuttavia, se ci sono delle altre carte impilate sopra quella che si desidera spostare, viene mossa l’intera pila.

Come nel Solitario Classico, è possibile posizionare una carta solo sopra ad un’altra carta di colore diverso e di valore immediatamente superiore. Inoltre, non si può spostare una carta in una colonna vuota, ad eccezione del Re: egli, infatti, può formare la base di una nuova pila, aiutando così il giocatore a distribuire meglio le sue carte e a svelare quelle nascoste. Particolarità di questo fantastico game card è il fatto che non esiste un mazzo da cui pescare, come invece avviene nel Solitario Classico: le carte, invece, sono tutte distribuite sul tavolo e sta al player riuscire ad utilizzarle al meglio per vincere la partita

Se desideri anche tu mettere alla prova le tue abilità di gioco a Solitario Yukon online gratis o, non avendo mai preso parte ad una partita, desideri conoscere le regole e metterle in pratica, hai la possibilità di provare la versione gratuita. Grazie alla piattaforma online e all’applicazione per smartphone e tablet, non è infatti necessario scaricare alcun software sul computer né aprire un conto di gioco. Essendo la partecipazione completamente gratuita, l’importo di un’eventuale vincita non può essere ritirato dal partecipante.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.