news

Tresette Online gratis

Tresette Gratis

Il Tresette gratis online è uno dei giochi di carte maggiormente praticati sia dai player professionisti che dai semplici appassionati. Per poter partecipare non occorre scaricare un software sul computer, né aprire alcun conto di gioco: è sufficiente selezionare il game online e testare le proprie abilità di gioco.

Come si gioca a Tresette

Il Tresette online si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionalie si compone di due possibili varianti: quella a vincere e quella a perdere. L’obiettivo è totalizzare il maggior punteggio rispetto all’avversario nella variante a vincere e il minor numero di punti nella variante a perdere. Il numero di partecipanti varia dai 2 ai 4 e il mazziere viene scelto casualmente dal sistema ad inizio manche.

Nel Tresette gratuito vengono distribuite 10 carte a ciascun partecipante e il gioco è formato da altrettanti turni, chiamati “passate”: questi vanno a costituire una mano, alla fine della quale viene calcolato il punteggio. All’inizio della prima passata, un giocatore pone una carta scoperta sul tavolo di gioco: tutti gli altri player, a turno, giocano quindi una carta dello stesso seme e, nel caso non avessero carte di quel seme, ne usano una qualsiasi. Il partecipante che ha giocato la carta più alta di quel seme si aggiudica la passata e dà il via a quella successiva.

Regole Tresette

Per poter affinare le migliori strategie vincenti, occorre conoscere perfettamente le regole del Tresette gratuito e senza download. Per prima cosa, dunque, è necessario capire con quali carte è consigliabile prendere quelle degli avversari. Ai fini della presa, le carte hanno i seguenti valori in ordine decrescente: 3, 2, Asso, Re, Cavallo, Fante, 7, 6, 5 e 4.

Per quanto riguarda il punteggio, invece, esso viene calcolato nel seguente modo:

Asso: è la carta da valore più alto. Essa, infatti, corrisponde ad un intero punto;

Figure: esse valgono ⅓ di punto;

2 e 3: anche queste carte corrispondono a ⅓ di punto;

Scartine: queste carte, che corrispondono al 7, 6, 5 e 4, non hanno alcun valore, pertanto non vengono considerate nel calcolo del punteggio.

Normalmente, nel Tresette online, si stabilisce un punteggio che, una volta raggiunto, decreta la fine della partita: esso può essere 11, 21 o 31. Nella variante a vincere, trionfa il giocatore che raggiunge per primo questo punteggio. Nella variante a perdere, invece, lo scopo è quello di fare meno punti dell’avversario.

Se desideri mettere alla prova le tue abilità di gioco a Tresette online gratis o, non avendo mai preso parte ad una partita, desideri conoscere le regole di questo fantastico card game, hai l’opportunità di farlo senza la necessità di scaricare alcun software o aprire un conto di gioco: ti basta solamente accedere alla piattaforma online oppure utilizzare l’applicazione per smartphone o tablet. Essendo la partecipazione completamente gratuita, l’importo di un’eventuale vincita non può essere riscattato.

Author image
Giacomo Manini, classe 1996, dal 2015 ha collaborato con soccermagazine.it, nbapassion.com, footbola.it ed altre testate, sportive e non, come redattore. Laurea alla Sapienza e master alla IULM.
You've successfully subscribed to Giochi di Carte Gratis
Great! Next, complete checkout for full access to Giochi di Carte Gratis
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.